Progetti supportati

Supportare l'innovazione ad impatto positivo

Offriamo sostegno diretto a organizzazioni non profit, progetti e aziende che hanno un impatto sociale positivo attraverso l'innovazione. Operiamo principalmente offrendo il nostro supporto soprattutto per aiutare nella promozione e nella raccolta di fondi individui ed Enti che hanno progetti interessanti

VOXXED DAYS TICINO 2017

Abbiamo lanciato il contest #NextHeroDeveloper per gli studenti di USI e SUPSI per attirare la loro attenzione sull’utilità del coding per lo sviluppo sostenibile.

FONDAZIONE AZIONE POSTI LIBERI

Abbiamo supportato il progetto “Protezione Legale” con lo scopo di garantire assistenza legale per migranti minorenni non accompagnati e persone particolarmente vulnerabili in cerca di asilo in Canton Ticino.

FILM FESTIVAL DEI DIRITTI UMANI DI LUGANO

Abbiamo supportato questo Festival internazionale per sensibilizzare gli spettatori sul rispetto dei diritti umani attraverso un programma di film di qualità e forum di discussioni rivolto alle giovani generazioni.

VIAGGIO ITALIA

Siamo stati partner del progetto VIAGGIO ITALIA 2016, primo format che unisce disabilità, sport, viaggio e innovazione tecnologica.

LASTMINUTE FOREST

Un progetto di riforestazione e compensazione di CO2 ad alto livello tecnologico che ci ha permesso di piantare la nostra foresta in Kenia e vedere crescere i nostri alberi ogni giorno.

TEDXMILANO

Per promuovere la diffusione di idee innovative, lastminute foundation ha scelto di essere partner di TedXMilano, i Ted talks italiani, dal 2016.

ENDEAVOR ITALIA

Il nostro primo step per supportare l’imprenditorialità ad alto impatto, grazie alla nostra partnership con Endeavor Italia, iniziata nel 2016

YOUTH FOR TECHNOLOGY

La fondazione lastminute ha supportato Woman Entrepreneurs e Mobile Value added Service program per aiutare le donne ad avere accesso al business e alla tecnologia preparandole per riuscire a raggiungere i loro risultati in termini di crescita del business, diversificazione e ricavi supplementari. La mission di Youth for Technology Foundation è quello di creare e arricchire le comunità educative dove un appropriato uso delle tecnologie può creare opportunità per giovani marginalizzati.

C.N.I.S.

Nel 2019 abbiamo supportato il “Coordinamento Nazionale degli specializzati e la ricerca sulle situazioni di Handicap” sugli studi e le attività di ricerca nel campo delle psicopatologie dell’apprendimento, psicopedagogie delle situazioni di handicap e individuazione dell’intervento pedagogico.

AIRDOWN

Nel 2018 la fondazione ha supportato A.I.R. Down ONLUS, organizzazione di volontariato fondata nel 1999 come associazione di genitori, parenti e volontari. Il suo scopo è quello di promuovere pratiche e iniziative volte ad incoraggiare la realizzazione personale, l’autonomia e l’inclusione di persone affette da sindrome di Down.

DIGITAL FOR NON PROFIT

Nel 2018 la fondazione ha supportato la comunità di San Patrignano - che per oltre 40 anni ha accolto ragazze e ragazzi con seri problemi di droga e dipendenze completamente senza costi e senza chiedere contributi alle famiglie o allo Stato - per la realizzazione dell’evento Digital for Non Profit .