Nel 2018 abbiamo sviluppato B Heroes Junior, un progetto educativo per bambini e bambine dai 3 ai 10 anni, il cui scopo è supportare le loro competenze rendendoli responsabili del processo di apprendimento e allenando le loro abilità nel mettersi in gioco, fare e apprendere. B Heroes Junior coinvolge anche i minori in stato di vulnerabilità, istituendo per loro borse di studio e creando gruppi misti di partecipanti.

Abbiamo scelto di lavorare sulle competenze che sono alla base dell’imprenditorialità, di un approccio curioso e proattivo verso il mondo, creando ecosistemi educativi che propongano esperienze educative autentiche e significative e che coinvolgano i molteplici piani di sviluppo di ogni bambino e bambina.

I nostri progetti, con un approccio “learning by doing”, vogliono creare le condizioni per supportare la naturale attitudine all’apprendimento di ogni bambino e bambina, aprendo vie di scoperta che sollecitino varie competenze, tra cui: pensiero critico e creativo, gestione delle emozioni, problem solving, cooperazione ed empatia.